[RINVIATA!!!] 5° COPPA PRECARIA – dai un calcio al precariato!

PIOVE, GOVERNO (E JOBS ACT) LADRI!

Viste le pioggie di ieri che hanno reso il terreno del fossato della Rocca scivoloso e pericoloso per un torneo senza tacchetti, e visti anche i nuvoloni poco rassicuranti che si preannunciano per il pomeriggio, ci troviamo costretti a rinviare la Coppa Precaria.

Nei prossimi giorni aggiornamenti su quando e dove verrà recuperata!

coppa precaria 2016

Rullo di tamburi, fiato alle trombe, ma anche cori da stadio, parole contro il precariato, mostre artistiche e fotografiche e tanto calcio spettacolo per la…

5° COPPA PRECARIA

TORNEO DI CALCETTO ANTIPRECARIATO
antifascista – antirazzista – antisessista
PRIMO MAGGIO 2016 dalle 12 alle 19
FOSSATO DELLA ROCCA DI IMOLA

Molto tempo fa nel fossato della Rocca c’erano i coccodrilli (potrebbe essere una ricostruzione storica fantasiosa), nel recente passato gli struzzi (in realtà erano emù), il 1° maggio ci saranno i precari e le precarie insieme a tutti/e quelli/e che non ne possono più della precarietà del lavoro e delle nostre vite!

REGOLAMENTO
– 4 contro 4, squadre di ogni età, sesso, colore
– campo e porte ridotte
– no portieri / no tacchetti
– maglie dello stesso colore
– 15 minuti a partita
– iscrizione aperte dalle 12 per le prime 12 squadre
– calcio d’inizio alle 14

DURANTE LA GIORNATA, TRA L’INTERNO DELLA ROCCA E IL FOSSATO
Mostre artistiche e fotografiche
Infopoint, banchetti e area rinfresco

AGGIORNAMENTI IMPORTANTI
– In caso di maltempo la Coppa Precaria verrà rinviata tra il 28 e 29 maggio al Festival di Imola Antifascista! Se il tempo è incerto seguite la pagina del Brigata 36 e quella dell’evento su facebook per aggiornamenti! E fate una preghiera a San Precario per il sole!
– Importante giocare con scarpe SENZA I TACCHETTI
– Come ogni anno servono palloni, se ne avete uno a casa portatelo!
– Quest’anno ci sono pure i premi in palio! Ma rimane l’importanza di giocare senza scorrettezze e per divertirsi, questo è lo sport popolare per tutti/e!
– Nel cortile interno della Rocca saranno esposte due mostre durante il torneo! “Mai più senza casa!”, mostra fotografica di Michele Lapini che ritrae le lotte per il diritto all’abitare a Bologna, e la mostra “La lotta per la casa vista dallo Sportello Antisfratto di Imola”, che si suddivide in una parte fotografica relativa a momenti di manifestazione e di aggregazione sociale svoltisi a Imola nel contesto di eventi per il diritto alla casa, mentre una seconda parte è composta da disegni e lettere scritte e disegnate dai bambini e dalle bambine delle famiglie che frequentano le attività dello Sportello Antisfratto Imola e con cui è stato svolto un laboratorio sul significato della casa visto dagli occhi dei/delle bambini/e.
L’obiettivo delle mostre è coniugare la precarietà lavorativa con la precarietà dell’avere una casa, essendo la perdita del lavoro molto spesso causa della successiva incapacità di pagare l’affito con conseguente sfratto. Durante la giornata fate un salto a guardarle che la Rocca sarà aperta fino alle 13 e dalle 15 alle 19!

2016-05 mai più senza casa________________________________________________________________________

2016-05 imola

Il torneo è completamente autogestito, senza arbitri e all’insegna del fair play! Non si vince nulla se non il rispetto dell’avversario. Scorrettezze e gioco duro saranno punite con la sconfitta a tavolino.
LOTTIAMO PER I DIRITTI, NON PER FARCI MALE!
NO sessisti, fascisti, razzisti

______________________________________
Info: info@brigata36.it

Organizza il csa Brigata 36
in collaborazione con i Musei Civici di Imola

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *